Diritto di restituzione della merce acquistata online a distanza.

Il cliente entro 14 giorni dalla ricezione ha diritto a recedere dall'acquisto e restituire la merce. Vigono tuttavia condizioni e regole per poter esercitare questo diritto, di seguito la nostra informativa, per poter acquistare prodotti presso la nostra ditta, devi leggerla ed accettarne le condizioni.

Merce non restituibile per cui non si ha diritto di recesso.

I prodotti virtuali non sono resitituibili.

La nostra ditta per quanto riguarda i prodotti del tipo software non concede la facoltà di poterli restituire, i clienti sono avvertiti direttamente nel documento termini e condizioni del servizio, in questa stessa informativa, nelle pagine descrittive dei prodotti, al momento dell'ordine nel carrello e-commerce, via email, a voce durante le conversazioni telefoniche informative, il cliente è dunque avvertito in ogni modo possibile.

Il cliente può annullare l'ordine di un prodotto virtuale solo se questo non è già stato inviato a mezzo corriere (se memorizzato su un supporto fisico), se non è stato scaricato per mezzo di download, se non è stata iniziata la fruizione dello stesso quando questo è trasmesso per mezzo di streaming o sotto forma di servizio online (ad esempio uso di software online per mezzo di interfaccia web). In tutti gli altri casi i prodotti virtuali non possono essere restituiti e non è possibile ottenere il rimborso.

Il cliente per poter acquistare i prodotti virtuali deve fornire consenso a questa regola, in caso di rifiuto la conseguenza è che non può acquistare i prodotti virtuali presso di noi.

  • Tutti i prodotti virtuali dal momento in cui acconsenti a non aver diritto alla restituzione e ne permetti la spedizione, avvii il download o l'utilizzo del software offline od online, non sono restituibili, a titolo esemplificativo i prodotti che non possono essere restituiti sono le licenze dei programmi software ed i software stessi, ed in generale tutti i prodotti assimilabili al genere software, ad esempio applicativi software, le scansioni 3D, modelli 3D, post processor CNC, Script, Macro, fogli di calcolo Calc od Excel, visualizzatori 3D per siti web, cataloghi virtuali software e similari in genere,  NON possono essere ricusati e restituiti e per tutti questi prodotti non è possibile il rimborso.

I prodotti fisici creati su richiesta non sono restituibili.

I prodotti fisici di qualunque genere che sono creati, adattati, personalizzati, rigenerati, ricondizionati, riparati o variamente personalizzati appositamente per il cliente non sono restituibili ne rimborsabili.

  • Tutti i prodotti fisici di qualunque genere, hardware meccanico od altro tipo, inclusi PC personalizzati, che sono costruiti o/e personalizzati all'ordine, eventualmente su misura, non sono restituibili e non sono coperti dal diritto di recesso e restituzione da parte del cliente.
  • Fra le merci non restituibili sono compresi i pantografi CNC, sempre costruiti all'ordine e su misura, gli scanner 3D personalizzati, macchinari di qualunque tipo costruiti all'ordine, PC costruiti all'ordine e/o personalizzati in fase di acquisto, PC usati ricondizionati venduti così come sono, assemblati/costruiti all'ordine e/o personalizzati, software, modelli 3D ed ogni prodotto software in generale, opere d'arte create all'ordine su misura e personalizzazione.
  • Ogni merce che sia stata contrattata per mezzo di trattativa individuale per cui esiste un accordo scritto che esclude tale diritto, ogni merce acquistata o contrattata per mezzo di incontri fisici fra le parti in una qualunque sede o luogo, incluse le fiere non è restituibile.

Si ricorda che i professionisti e le ditte non hanno diritto al recesso ed alla restituzione della merce.

Diritto di recesso e restituzione della merce entro 14 giorni.

La restituzione della merce, nei casi in cui è possibile farlo, deve essere richiesta entro 14 giorni dalla data di ricevimento della stessa per mezzo di apposito modulo, che puoi scaricare cliccando qui, secondo le modalità qui di seguito indicate.

La comunicazione dovrà essere inviata entro 14 giorni dalla data di consegna per mezzo di lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

CNC-Step.it di Davide Suvensi
Via Canali 4A
50026 San Casciano in Val di Pesa
Firenze

Il diritto di recesso è sottoposto alle seguenti condizioni.

  • Il cliente è tenuto a sostenere le proprie spese per esercitare il proprio diritto di ripensamento. Le spedizioni sono servizi, non beni fisici, pertanto logicamente una volta eseguite non possono essere restituite, dunque non possono essere rimborsate. La nostra ditta non paga le spese di trasporto per permettere al cliente di visionare la merce ed in caso di ripensamento di restituirla, se il cliente desidera tali modalità per cui gratuitamente può maneggiare merce per decidere se acquistarla può riferirsi ad opere di carità online oppure più ragionevolmente recarsi in un classico negozio fisico.
  • Non è possibile esercitare recesso solamente su una parte del prodotto acquistato.
  • La merce deve essere e restituita nella confezione originale integra, completa di tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
  • La confezione originale non deve essere danneggiata, deve essere inserita in una seconda scatola protettiva affinché ci giunga non danneggiata od alterata.
  • In tutti i casi non bisogna apporre etichette, nastri adesivi od altri prodotti direttamente sulla confezione originale del prodotto poiché questa potrebbe essere alterata o rovinata.
  • L'imballo deve essere idoneo al trasporto della merce, consigliamo di utilizzare lo stesso imballo con cui è stata ricevuta od imballo equivalente.
  • Ci riserviamo la facoltà di rifiutare la ricezione di merce non correttamente imballata e/o danneggiata, ovvero nei casi giunga in condizioni non idonee questa verrà rifiutata e lasciata in custodia del corriere.
  • La merce viaggia sempre a rischio dell'utente, consigliamo di assicurare i beni.
  • In caso di danneggiamento della merce in restituzione avvenuto durante il trasporto, rifiuteremo la consegna e daremo tempestiva comunicazione al cliente dell'accaduto annullando la richiesta di recesso, il cliente in tal caso dovrà reclamare presso il proprio corriere, se la spedizione è assicurata l'utente può ottenere dallo stesso il rimborso della merce secondo le condizioni del metodo di spedizione scelto ed assicurazione stipulata con il corriere stesso.
  • Quando la restituzione è correttamente eseguita e viene accettata, la merce verrà esaminata, se priva di difetti e manomissioni la nostra ditta provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, al netto delle spese sostenute per la prima spedizione verso il cliente, entro 30 giorni dal rientro della merce (si ha diritto a restituire la merce, le spedizioni non possono essere restituite dunque non possono essere rimborsate).

Il diritto di recesso non sussiste se vengono a mancare le condizioni essenziale di integrità della merce, della confezione e/o suo contenuto.

Nei casi in cui si accertino le seguenti condizioni il diritto di recesso è annullato e non accetteremo la restituzione della merce:

  • Quando le confezioni sigillate sono state aperte o quando sigilli apposti per proteggere parti di prodotti e dispositivi sono stati rotti
  • Quando sono state rimosse protezioni o sigilli apposti sul prodotto o la confezione
  • Quando manca la confezione originale esterna o parti di essa e/o dell'imballo interno originale
  • Quando la confezione originale è danneggiata
  • Quando manca una qualunque parte del prodotto, anche se minimale.
  • Quando sono presenti segni di utilizzo del prodotto, graffi o qualunque tipo di danno

Nei casi sopra detti in cui decade il diritto di recesso provvederemo a restituire al cliente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Il cliente che non desidera pagare le ulteriori spese di rispedizione effettuata da noi stessi può ritirare direttamente la merce o richiedere al proprio corriere la spedizione a proprie spese della merce entro 6 mesi, passato questo termine temporale come da prassi rinuncia automaticamente ad ogni diritto sulla merce stessa e ne perde la proprietà.

Quando sussiste il diritto di recesso per richiedere autorizzazione a restituire la merce preghiamo procedere come segue.

Per richiedere la restituzione della merce si prega di compilare debitamente l'apposito modulo (clicca qui per scaricarlo) ed inviarcelo secondo le modalità sopra indicate.

Per maggiori informazioni e risolvere qualunque dubbio contattaci!

Nota bene: tutti termini e le condizioni sono soggetti a variazioni senza preavviso, ogni qualvolta effettui operazioni sul nostro sito web, invii una richiesta d'ordine e quindi acquisti beni o servizi sei tenuto a confermare di aver letto le condizioni ed i termini di utilizzo del sito, pertanto prendi cura di aver letto la ultima versione pubblicata.

Chiamaci per maggiori informazioni al 3473919379

Per ogni maggiore informazione non esitare a chiamarci o scriverci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Altri articoli

CNC-Step.it

CNC-Step.it by ProPc.it di Davide Suvensi
San Casciano in Val di Pesa - (FI)
P.IVA: 05461660481
Tel: 3473919379

Contattaci

cnc step mobile.it