Visita le pagine della nuova linea T-Rex, clicca qui!  Heiz presenta i nuovi pantografi CNC Classici per la lavorazione dei pannelli. T-rex è il nuovo pantografo Heiz di formato industriale medio e medio grande, costruito in  acciaio, leggero, economico, accurato e performante!
Benvenuto sul nostro nuovissimo sito CNC-Step.it, l'evoluzione di ProPc.it!
Visita anche il nostro nuovo canale video ProPc.it TV

Prenota
CNC-Step.it - ProPc.it Importa la qualità dalla Germania!

Garanzia!

I pantografi CNC-Step nascono secondo severi criteri atti ad una produzione di alta qualità a basso costo, per questo motivo è inverosimile il guasto in garanzia!

Tutti  i pantografi CNC High-Z e RaptorX godono della garanzia del produttore.
Come da norme attuali la garanzia di buon funzionamento e la garanzia legale hanno durata di:

  • 1 anno per le ditte, professionisti e possessori di partita IVA in genere
  • 1 anno di garanzia di buon funzionamento e 2 anni di garanzia contro i difetti di conformità per i privati (garanzia legale 2 anni)


La garanzia da diritto alla sostituzione delle parti difettate, erronee, guaste entro un anno dall'acquisto, se sono presenti difetti di conformità valgono le norme attuali ed in tal caso la garanzia legale è
di 2 anni per i privati solamente.

Garanzia legale

Nota bene, la garanzia legale è cosa diversa dalla garanzia di buon funzionamento e comprende una ampia gamma d i problematiche fra cui la conformità del prodotto e l'assenza di difetti di conformità.

Per i prodotti ad alto contenuto tecnologico avanzati che offriamo può essere richiesta una consulenza specifica atta a verificare che la tecnologia presso di noi acquista sia conforme alle richieste dell'ordinante.

Poiché i nostri prodotti sono molto economici e di alta qualità scindiamo e normiamo la vendita degli stessi dalla parte di servizi di consulenza pre acquisto, ovvero il costo dei prodotti NON comprende e NON implica in alcun modo che ad essi sia associata una qualunque consulenza con valore legale ai fini della garanzia legale ovvero di conformità.

La nostra ditta dunque vende prodotti e pacchetti tecnologici senza garanzia di conformità legale, l'acquirente accetta questo dato di fatto come condizione di acquisto.

Pertanto è l'utente stesso a valutare se il prodotto tecnologico da noi acquistato è valido per il proprio scopo salvo esplicita richiesta di avvalersi di nostra specializzata consulenza a parte a pagamento, questo è sempre vero a prescindere dalle nostre dichiarazioni verbali o scritte in forma semplice non pagata, dichiarazioni che saranno sempre riferite in buona fede, ma che non comprovano alcunché se non la stesso libero convincimento dell'acquirente stesso ad acquistare poiché ritiene autonomamente che la fornitura sia valida per i propri scopi.

I nostri prodotti venduti online od a seguito di incontri fra le parti ma che sono privi di nostro certificato scritto e fatturato attestante specifica nostra consulenza pagata dall'ordinante sono tutti sempre da considerarsi "Prodotti ADC-APLB", ovvero " Prodotti Attivabili dall'Utente - Acquistati Per Libero Convincimento"

Questo significa che è l'utente stesso tenuto a prender cura di verificare che siano conformi alle proprie richieste, prender cura di formarsi all'uso degli stessi o comunque utilizzare il prodotto secondo le proprie conoscenze e capacità senza nulla pretendere dalla nostra ditta.

La mancata fruizione quindi del prodotto, delle tecnologie e protocolli, dei software acquistati ed in generale dei pacchetti tecnologici offerti non è mai imputabile in alcun modo alla nostra ditta salvo che in quei casi in cui abbiamo rilasciato un certificato pagato e fatturato scaturito da nostra consulenza contrattata od abbiamo sottoscritto un contratto specifico redatto dietro esplicita richiesta dell'acquirente PRIMA dell'acquisto dei pacchetti tecnologici, ed in ogni caso sempre e comunque quando la presunta mancata fruizione del pacchetto tecnologico sia imputabile a nostra colpa comprovabile.

Nei casi in cui vi è contestazione in tale ambito e la nostra ditta dimostra che invece la mancata fruizione del pacchetto tecnologico è imputabile alla non osservanza delle nostre precise indicazioni, ovvero imputabile all'acquirente non avremo alcun obbligo maggiore ed ulteriore a quanto ratificato nei confronti dello stesso ed a nostra discrezione richiederemo il pagamento dei danni procurati che saranno quantificati in base ai casi ed all'intensità delle ingiuste pretese avanzate.

Il contratto o certificato riportante i dettagli degli accordi e quindi scaturente da una nostra consulenza dedicata e specifica si ottiene solo pagando il servizio di consulenza a parte della fornitura delle tecnologie PRIMA del loro acquisto.

PERTANTO, con opzioni e con limitazioni per l'utente vale inderogabilmente quanto segue.

Tutti gli acquirenti, privati e ditte sono tenuti preventivamente, ovvero PRIMA di acquistare, a specificare in forma scritta ed in maniera molto dettagliata le lavorazioni che intendono compiere con il macchinario anche se non si avvalgono del nostro servizio di consulenza dedicata a pagamento che da diritto ad un certificato di valore legale ai fini della garanzia legale, questo primo atto non comporta quindi l'automatica produzione di una certificazione, serve solo ed unicamente a permetterci di fornire buona consulenza gratuita NON vincolante.

Solo in tal modo e sempre in buona fede possiamo consigliare correttamente l'acquirente ed indicare se il macchinario ed attrezzaggio scelto autonomamente o concordato con noi è realmente adeguato alle aspettative fornendo risposta scritta ovvero una dichiarazione di conformità. Tale dichiarazione può contenere altresì oltre a conferme anche ragionevoli riserve e dichiarazioni di non responsabilità.

La dichiarazione, certificato o contratto vincolante si ottiene solo concordando un servizio pagato, ovvero in assenza di un pagamento accreditato a seguito della ricezione di un preventivo specifico per questo servizio e quindi della successiva fattura il richiedente NON possiede alcuna certificazione di conformità vincolante e di valore legale, avrà dunque solo ottenuto valida consulenza gratuita NON vincolante e libera da ogni successivo impegno da parte nostra.

La consulenza telefonica o scritta via email semplice o certificata PEC per la creazione del preventivo NON ha valore legale e non rientra come motivazione di appello alla garanzia legale o lamentele e contestazioni relative a presunti difetti di conformità.

L'acquirente accetta che questa consulenza verbale o scritta in buona fede e non pagata come servizio di consulenza dedicata certificata sotto forma di contratto è stata fornita in buona fede secondo criteri di onestà intellettuale e veridicità ma che non ha alcun valore in relazione alla garanzia legale in quanto mera conversazione colloquiale verbale o scambio epistolare semplice interpretabile e sempre incompleta sia da parte dell'acquirente che non può fornire tutti i dati esaustivi e "perfetti" sia da parte del venditore che non ha oggettivamente ed umanamente modo in tale unica circostanza la possibilità di fornire tutte le informazioni possibili immaginabili con assoluta certezza e correttezza insindacabile.

In tutti i casi in cui non viene richiesto un servizio di consulenza a pagamento l'acquirente NON ha diritto a lamentare inadeguatezze presunte del sistema CNC od informatico software ed hardware acquistato presso di noi.

La consulenza dedicata a pagamento che ci permette di redigere un contratto specifico ed un certificato di conformità si ottiene solo secondo regole enorme scritte che l'acquirente deve accettare e controfirmare impegnandosi a riferirci in forma scritta e dettagliata, veritiera e senza omissioni tutte le proprie aspettative e richieste, varranno solo le richieste esplicitamente scritte in tali documentazioni, tutte le altre saranno considerate solo aleatorie e paventate.

Nella nostra relazione contrattata che va sempre pagata in ogni caso sia se di esito positivo che negativo, potranno essere espressi pareri contrari, note di riserva, avvertimenti, e quanto altro risulterà dalla nostra analisi, non è quindi garantito che si possa ottenere il nostro benestare, in caso di esito negativo l'acquirente che ottiene da noi diniego o parere contrario può comunque sempre acquistare i nostri prodotti per libero convincimento di presunta adeguatezza del sistema, come chiarito sopra senza possibilità di rivalsa e a proprio rischio e pericolo secondo la classica formula "visto e piaciuto"

Mai in nessun caso proporremo sistemi inadeguati o senza le dovute avvertenze e dichiarazioni di funzionalità limitate in relazione ad aspettative e richieste di conformità applicative particolari, speciali od anche ordinarie ma non preventivamente dichiarate in forma scritta e documentata da parte dell'acquirente.

Pertanto l'acquirente accetta che il sistema CNC e/o il sistema informatico correlato è fornito "così come è"  secondo la formula "Visto e piaciuto" se non ottiene preventivamente una nostra documentazione scritta comprovante la veridicità della nostra presunta dichiarazione di adeguatezza del sistema per i propri scopi particolari e speciali pagando  a parte il servizio a questo scopo dedicato!

Al fine di chiarire senza adito a dubbi ed interpretazioni la serie di complesse condizioni tassative sopra esposte forniamo alcuni esempi.

Esempio 1
Se il cliente chiede informazioni in merito alla possibilità di "incidere acciaio" o "modellare la pietra" riceva risposta affermativa, è possibile farlo come testimoniato da utenti Italiani e di tutto il mondo.
Tuttavia la richiesta così formulata non specifica alcunché sulle modalità che si intendono usare, per cui NON viene accettato un reclamo dovuto al fatto che l'utente intende lavorare l'acciaio con profonde incisioni di una sola passata o modellare la pietra ad alta velocità e forte asportazione di una sola passata, ne che intendeva eseguire queste lavorazioni senza preventivamente attrezzare il pantografo con le dovute protezioni del caso.

Esempio 2
Alla richiesta di informazioni semplice in merito alla creazione di "campioni" o "provini" in plastica o altro materiale con i nostri pantografi e sull'uso di un piano aspirante viene chiarito che è possibile creare velocemente campioni di materiali plastici, questo è vero, fattibile e comprovabile come testimoniato da utenti Italiani e di tutto il mondo.

Tuttavia NON significa che un campione non convenzionale ovvero di forma particolare, di dimensione ridotta o minuscola, che deve avere specifiche e tolleranze stringenti molto particolari sia altrettanto fattibile con le dotazioni indicate per tale generica richiesta. Potrebbe essere necessario un particolare tipo di piano aspirante o a vuoto spinto, di una pompa del vuoto o più pompe di maggior potenza o di diversa tecnologia ad esempio.

L'acquirente ha dunque torto nel reclamare la garanzia legale di conformità se preventivamente non ci ha inviato in forma scritta la richiesta completa e dettagliata corredata di disegni tecnici, fotografie se disponibili, campioni fisici dei materiali in oggetto, specifiche dei campioni che vuole ottenere ed ogni altra informazione necessaria ed utile all'analisi tecnica oggettiva del caso specifico ed ha ottenuto in seguito al pagamento del nostro servizio di consulenza dedicata un nostro certificato che indica se la richiesta è esaudibile e come va esaudita ovvero quali apparati sono necessari.

Dunque l'acquirente ottiene certezza e garanzia legale solo a seguito di tale dettagliata richiesta e dopo aver ricevuto da parte nostra una documentazione comprovante in forma scritta la nostra dichiarazione di conformità applicativa pagando il servizio di consulenza preventiva a parte, anticipatamente e per intero senza nulla pretendere se di esito negativo.

Questa procedura nel pieno interesse dell'acquirente stesso è cruciale poiché questi "campioni" o "provini" di questo specifico esempio se non perfettamente descritti e documentati sono da considerarsi fattibili in generale, ma in realtà potrebbero essere impossibili da produrre con un pantografo CNC in genere o potrebbe essere possibile farlo solo con un attrezzaggio e dotazione di accessori superiore a quanto previsto in una prima analisi superficiale basata solo su dati forniti verbalmente, incompleti, fuorvianti, arbitrariamente interpretabili in buona fede da tutte le parti o deliberatamente falsi sia per buona fede che dolo o a causa di comunicazioni incomplete ed erronee fra le varie parti coinvolte nell'organizzazione dell'acquirente stesso e quindi malamente comunicate a noi come fornitori.

Esempio 3
Alla richiesta di informazioni semplice sulla possibilità di lavorare legnami in genere viene data correttamente risposta affermativa.
Questo tuttavia NON vuol dire che necessariamente si possono lavorare pezzami di qualunque natura ed essenza ed in qualunque modalità, lavorare con frese di forte diametro e con forte affondo nel materiale, che il legno non possa incendiarsi se la tecnica utilizzata è inadeguata, che i legni esotici pregni di silice non danneggiano il pantografo quando non protetto, che sia possibile lavorare qualunque legno con le stesse modalità e tecniche, che il legno non presenti venature sverzate a causa delle lavorazioni o che non sollevi il "pelo". Ciascuna lavorazione necessita di accorgimenti modalità e tecniche diverse di caso in caso per cui alla richiesta generica di informazioni viene fornita una risposta che ha valenza generale.

Ha torto dunque l'acquirente
a lamentare alcunché in merito alle capacità del pantografo in relazione alle proprie esigenze non approvate da noi stessi se senza fornire dettagliata documentazione sulle proprie esigenze lavorative in forma scritta non ha ricevuto PRIMA dell'acquisto da parte nostra la dichiarazione di conformità applicativa per il proprio caso specifico come chiarito in questo testo.

La dichiarazione di conformità applicativa va dunque richiesta PRIMA dell'acquisto, questa NON può essere fornita gratuitamente. L'utente NON può dichiarare di averla ricevuta se non ha pagato questo specifico servizio da richiedersi a parte.

Solo a nostra insindacabile discrezione, nei casi in cui ravvediamo che tale dichiarazione necessiti di test specifici e particolari mai eseguiti prima verrà comunicato con un preventivo il costo del test aggiuntivo alla consulenza pagata.

Il  test va pagato in anticipo ed è sempre dovuto anche in caso questo dia esito negativo, ovvero anche nel caso che dimostri l'impossibilità di eseguire dette lavorazioni ovvero che non si dimostri la possibilità di eseguirle

Il richiedente inoltre accetta che il compenso relativo al test è dovuto anche nel caso egli creda o dimostri oggettivamente che detta lavorazione al contrario è fattibile con tecniche da noi non approvate o semplicemente non individuate anche se approvabili.

PARTI DI RICAMBIO IN GARANZIA

I costi di spedizione e trasporto di parti di ricambio o del macchinario stesso sono sempre a carico dell'acquirente.
Gli eventuali costi di trasferta dei tecnici per le riparazioni in loco sono a carico dell'acquirente!

Per favorire l'acquirente e permettere rare riparazioni in piena economia come da spirito Heiz di norma inviamo la parti di ricambio che possono essere sostituite autonomamente dall'utente stesso.

Garanzia Software!

La garanzia del software come notorio è sempre limitata ed offerta secondo la EULA* dalla casa Software produttrice stessa (*"End User License Agreement", ovvero "Accordo di licenza con l'utente finale").

Anche in questo caso vale la norma vigente, tuttavia questa è limitata dalla EULA sopra menzionata, in buona sostanza significa che per ogni software acquistato l'utente accetta automaticamente l'EULA al primo utilizzo, se non è d'accordo NON può usare il software.

Ogni EULA detta condizioni specifiche variabili da titolo a titolo produttore e produttore nonché versione del software, non è possibile quindi in questa sede elencare tutte regole e condizioni da accettare.

Tuttavia si può dire in generale che i software sono in genere da acquistare secondo la formula "Visto e Piaciuto".

Raccomandiamo dunque di richiedere sempre la versione Demo e testare il software PRIMA di acquistarlo, altrimenti di acquistarlo come "Visto e piaciuto" in ogni caso, anche quando questo è stato consigliato da un nostro tecnico o commerciale.

Per questi motivi non possiamo fornire alcuna garanzia sul software, che è invece fornita dal produttore stesso secondo la EULA che l'utente accetta al momento dell'uso dello stesso, l'utente è tenuto inoltre a seguire le istruzioni del produttore in merito a registrazione e modalità d'uso del software stesso al fine di ottenere assistenza, aiuto ed eventuali update (aggiornamenti) del software.

In generale inoltre nessun software vine garantito contro malfunzionamenti improvvisi, saltuari, stabili o di qualsiasi natura intensità e durata.

I danni derivanti da questi non sono mai imputabili al venditore od al produttore come specificato in ciascuna EULA, per cui l'utente usa sempre i software a proprio rischio e pericolo accettando che ogni danno derivante dall'uso dello stesso è a proprio carico senza possibilità di rivalsa su nessuna terza parte, come chiarito "A proprio rischio e pericolo".

I software che proponiamo sono tutti noti per buona qualità e godono di buona fama internazionale, ogni produttore degli stessi entro i limit specificati nella EULA fornisce supporto ed aiuto, aggiornamenti secondo quanto previsto dalla EULA ed in genere quanto necessario perché funzionino correttamente.

Tuttavia non è mai possibile assicurare che un determinato software debba funzionare correttamente necessariamente su di uno specifico Computer, sistema operativo o combinazione di queste due parti hardware e software, questo è tecnicamente impossibile!

Pertanto l'utente è tenuto a seguire le nostre direttive e le direttive del produttore, se impossibilitato a fornire autonomamente un computer e sistema operativo in stato di perfetta funzionalità nulla possiamo per aiutarlo, in tal caso è tuttavia possibile acquistare un computer con i prodotti software pre installati da noi stessi.

In tal caso, rimanendo vere e valide le condizioni delle varie EULA di tutti i produttori di tutti i software utilizzati nonché le limitazioni di garanzia e la disconoscenza di responsabilità oggettive come da prassi, l'utente ha però certezza che il sistema informatico da noi creato viene consegnato pronto all'uso e funzionante dati i collaudi da noi eseguiti.

Ribadiamo che anche in tal caso comunque valgono le EULA e le regole di garanzia limitata sui sistemi software, inoltre l'utente è tenuto a seguire le nostre istruzioni a regola d'arte per assicurarsi  di poter usufruire correttamente del sistema!

In nessun caso accettiamo contestazioni scaturenti dalla non osservanza delle nostre disposizioni, ne dal fatto che l'utente abbia diverse credenze o preferenze d'uso dei sistemi informatici software, o che desideri utilizzare altri titoli software accessori diversi da quelli da noi proposti per via di propri gusti e credenze personali

Non accettiamo lamentele derivanti da modifiche dei sistemi informatici, ne da uso improprio degli stessi, ne da incapacità di usarli correttamente, si presume infatti che l'utente goda di propria
sufficiente cultura informatica e che sia in grado di seguire le indicazioni dei nostri tecnici.

L'acquirente con l'acquisto dei nostri sistemi CNC ed informatici accetta automaticamente tutte le condizioni qui esposte, accetta altresì che non ha diritto a richieste di danni o risarcimenti derivanti dall'uso dei nostri sistemi hardware e software CNC ed informatici, accetta inoltre di non poter avanzare alcuna rivalsa, l'accettazione delle condizioni è incondizionata e completa.

La non accettazione di queste condizioni comporta la disdetta della fornitura, se l'utente non è d'accordo non deve acquistare presso di noi.

Garanzia bonaria NON impegnativa CNC-Step.it - ProPc.it

Per evitare spiacevoli inconvenienti seguiamo le migliori precauzioni di difesa contro le richieste non esaudibili che potrebbero essere avanzate in certe circostanze da parte di certe persone, tuttavia vogliamo rassicurare i nostri stimati utenti sul fatto che saremo sempre disponibili a dare aiuto per l'uso dei software e dei sistemi CNC, gratuitamente se senza impegno da entrambe le parti ed entro ragionevoli limiti di tempo per ogni sessione di assistenza, di norma concediamo 10 15 minuti per ogni intervento a distanza, nella quasi totalità dei casi brevi consigli e suggerimenti sono sufficienti a risolvere tutti i dubbi.

Qualora ravvisiamo l'impossibilità di risolvere le problematiche esposte con semplici sessioni di aiuto a distanza proporremo un intervento adeguato a pagamento, che potrà consistere nella fornitura di sistemi informatici pronti all'uso, corsi presso la nostra sede o presso la sede dell'utente.

Pertanto ogni nostro utente potrà sempre telefonarci o scriverci per richiedere aiuto ed assistenza, consiglio e suggerimenti, questa prassi di cortesia è sempre gratuita ma senza impegno alcuno.
Forniamo inoltre corsi didattici e consulenza professionale a pagamento

INVALIDAZIONE DELLA GARANZIA
La Garanzia viene invalidata quando il pantografo non viene utilizzato correttamente ovvero sotto sforzo e senza le dovute protezioni! Leggi di seguito i casi tipici, puoi far di tutto ma solo nella maniera corretta...

L'uso del pantografo è improprio quando si eseguono lavorazioni esageratamente aggressive e/o senza le dovute protezioni contro l'effetto deleterio di:

agenti aggressivi in generale fra cui ad esempio: polveri e trucioli di acciaio , di rame, dello zinco ed altri metalli che procurano effetti galvanici, della pietra, legni esotici pregni di silice, truciolare di bassa qualità, ed ancora l'uso di lubrificanti/refrigeranti che slavano/inficiano l'ingrassaggio delle meccaniche ed altri prodotti chimici aggressivi, acidi, basici, corrosivi, ossidanti ed in genere qualunque sostanza e materia che arreca danno alle meccaniche di precisione.

Più in generale l'uso è improprio quando:
l' aggressività della lavorazione è eccessiva e/o la qualità e tipologia di protezioni applicate è insufficiente!
Naturalmente il pantografo è usato impropriamente se non viene manutenuto a regola d'arte!

I nostri tecnici sanno riconoscere bene tutti i casi di malo uso del sistema, ogni caso di uso improprio determinerà l'invalidazione della garanzia!

Nei casi in cui la garanzia è invalidata verrà prodotto un preventivo per la riparazione a pagamento comprensivo delle spese di esame del macchinario, parti di ricambio, sostituzione, calibrazione e collaudo dello stesso.
-------------------------------------------------------------------------------------------


Lo sapevi?

Puoi leggere ed editare anche manualmente il file G-code esportato da Contrucam3D a Win PC-NC o Mach3.

Di norma ti sarà sufficiente cliccare un bottone per trasferire il G-Code direttamente a Win PC-NC e lanciare subito la lavorazione.

Contattaci

Servizio clienti disponibile 24/7

Telefono:+39055822029

Contatta il nostro servizio clienti

Ads